il club  le razze tutelate  il benessere animale  gli allevatori  
le esposizioni
  trofei   le corse ed il coursing  i regolamenti  
le pubblicazioni
  gli annunci  contatti  links  
 
esposizione e raduno  
nazionale di coursing fino al 30 giugno 2017
  
nazionale corse amatoriali fino al 30 giugno 2017
  
Prove di lavoro dal 1 luglio 2017
  
Regolamento FCI corse e coursing
  
cac in classe lavoro
  
campionato italiano di bellezza
  
Campionato italiano di coursing
  
campionato italiano di racing
  
campionato italiano assoluto
  
campionato internazionale di bellezza
  
campionato sociale di bellezza
  
Campionato sociale di coursing
  
Campionato sociale di racing
  
requisiti riproduzione selezionata
  
 
  Assegnazione CAC in Classe Lavoro



Solamente in occasione dei Raduni organizzati dal Club del Levriero, oltre a quello assegnato per spareggio fra i vincitori delle classi intermedia e libera, è in palio un ulteriore CAC per i soggetti iscritti in classe lavoro. L’iscrizione è accettata solo se accompagnata dal relativo certificato. Il certificato per l’iscrizione in classe lavoro è rilasciato dall’ENCI ai soggetti che soddisfano i requisiti individuati all’art. 6 del “Regolamento della FCI per le Gare di Corsa e Coursing per Levrieri”, approvato dal Comitato Generale dell’FCI il 12 aprile 2012 a Vienna, che si riporta di seguito testualmente:



“6. Requisiti per iscrizione in classe lavoro in esposizioni internazionali della FCI



Per iscrivere un cane in classe lavoro, si deve allegare alla scheda di iscrizione una copia del certificato obbligatorio FCI che contiene la conferma - dal paese membro nel quale il proprietario ha residenza legale - che il cane abbia soddisfatto i seguenti requisiti:

1. Essere in possesso di Licenza di Coursing o di Racing valida.

2. Aver partecipato a Racing o Coursing internazionali con CACIL almeno 4 volte in un periodo superiore ad 1 anno ed 1 giorno.

Eccezione: Poiché i seguenti paesi: Norvegia, Svezia, Finlandia, Estonia, Lettonia, Lituania e Russia non organizzano più di 2 Coursing/Racing con CACIL, il numero di Coursing/Racing richiesti si riduce a due per i membri delle loro organizzazioni.

3. In entrambi i casi il soggetto deve aver ottenuto due piazzamenti compresi tra la prima metà dei partecipanti in tale Coursing/Racing, in caso di ottenimento di tale classifica in un Coursing internazionale, il cane deve aver ottenuto almeno 75% del punteggio massimo stabilito al punto 3.7 del presente regolamento.”

L’attribuzione del CAC è scelta discrezionale del giudice della manifestazione.

Nessun CAC può essere validamente assegnato al vincitore della classe lavoro nelle esposizioni internazionali, nemmeno se qualificate come Mostra Speciale. In tali occasioni il vincitore della classe lavoro compete nello spareggio per l’assegnazione del CACIB.







 
  Partner